Ceramica eco: l’amore per la natura, nel rispetto della sostenibilità ambientale

Qualità e Ambiente

Una filosofia attenta al benessere delle persone e orientata a migliorare la qualità della vita.

La tecnologia al servizio dell’ambiente: siamo consapevoli che il futuro è green e ci siamo attivati da molto tempo migliorando i processi produttivi e la qualità del nostro gres porcellanato, per realizzare una ceramica eco-compatibile.

Riciclo delle acque di scarto, ottimizzazione delle risorse energetiche, controllo delle immissioni in acqua e aria, gestione razionale dei rifiuti, utilizzo di materiali riciclati derivati dagli scarti di produzione: sono solo alcune delle azioni che rispecchiano la nostra filosofia attenta all’ambiente e orientata a migliorare la qualità della vita.

Tutelare il nostro patrimonio naturale e le persone che ne fanno parte, è un valore che Coem porta avanti con impegno e costanza. Per questo abbiamo ottenuto per le nostre piastrelle la Certificazione del sistema di gestione ambientale da parte di CERTIQUALITY in conformità con le selettive normative volontarie EMAS III e ISO 14001:2004.

 

EMAS_120  Il nostro processo di produzione ha raggiunto il livello di eccellenza ambientale tramite la registrazione EMAS, la più selettiva certificazione ambientale di processo a livello europeo.
L’ottenimento di questo importante riconoscimento denota il costante impegno di Ceramiche Coem per il rispetto dell’ambiente, incentrato sull’implementazione di un efficace sistema di gestione che riduca al minimo gli impatti ambientali generati.