← Torna indietro

AGRITURISMO CASAGLI – COLLE VAL D’ELSA (SI)

In questo casale in Toscana è stata recuperata la parte occupata anticamente dalle stalle padronali, e la cui pavimentazione originaria in grandi pietre di travertino è stata riutilizzata per realizzare il grande camino e per sottolineare le differenze di quota nell’appartamento più grande, scegliendo di accostarla ad una pavimentazione in piastrelle di gres porcellanato della collezione BRICKLANE, che grazie ad una varietà di nuances dai colori polverosi rievocano il mattone e bene si combinano anche con le pareti in pietra scialbate con calce.
L’insieme di questi elementi conferisce agli ambienti un sapore particolare, dove la tradizione si fonde con il contemporaneo. Questa atmosfera si ritrova anche nella cucina dove sono state utilizzate le Cementine dai disegni geometrici e decorativi, a cornice di un piano realizzato in cocciopesto.
La piscina a sfioro, inserita nella grande oliveta, è stata rivestita con piastrelle in gres della collezione TRAVERTINO ROMANO SCANALATO nel colore Silver, e il solarium con piastrelle per esterni della collezione HABITA nel colore Rovere, che bene si uniforma con l’ambiente circostante.

Vedi progetto sulla mappa