ANCHE COEM ALLA “CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA”
La conferenza “Le nuove sfide per la transizione ecologica del settore ceramico”, in programma sabato 19 febbraio alle ore 10 presso la Sala Conferenze dell’Associazione, vedrà la presenza di COEM S.p.A.
L’Ing. Elisa Tonelli, sarà relatrice in rappresentanza delle industrie ceramiche, assieme ad altri colleghi provenienti dalla filiera ceramica, oltreché dal mondo dell’università e della politica.
La conferenza fa parte di un ciclo intitolato La conferenza sul futuro dell’Europa. Si tratta di un programma di dibattiti e discussioni, promossi dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europa, finalizzato a costruire il domani del nostro continente, partendo dall’ascolto dei territori. L’iniziativa offre ai cittadini europei un’occasione unica per ragionare sulle sfide e le priorità dell’Europa, consentendo a chiunque, a prescindere dalla provenienza o dall’attività svolta, di essere protagonista del dibattito in corso. La lotta ai cambiamenti climatici è una delle principali questioni oggetto della riflessione in corso.
La filiera dell’industria ceramica italiana già da parecchio tempo ha lavorato ed investito sui temi della sostenibilità, sia ambientale che sociale. Una realtà di grande attualità e valore che si intende meglio far conoscere sia in ambito locale che internazionale grazie a questo evento.