Qualità e ambiente

VIVERE
LA NATURA

LE NOSTRE PIASTRELLE DA ESTERNO E DA INTERNO RESTITUISCONO LO SPLENDORE DELLA NATURA

Il connubio tra bellezza, design e natura è racchiuso nelle collezioni firmate Coem, in particolare nella ricca gamma di piastrelle per esterno ed interno, in un equilibrio perfetto raggiunto attraverso un percorso voluto e pensato da sempre.

Il nostro impegno costante, supportato dalla continua ricerca tecnologica, ha permesso di migliorarci e di sviluppare un gres porcellanato “sostenibile”, realizzato con materie prime naturali e il parziale utilizzo di materiali riciclati.

OTTIMIZZARE
LE RISORSE

IMPEGNO E INNOVAZIONE PER UN GRES PORCELLANATO “SOSTENIBILE”

Riciclo delle acque di scarto, ottimizzazione delle risorse energetiche, controllo delle immissioni in acqua e aria, gestione razionale dei rifiuti, utilizzo di materiali riciclati derivati dagli scarti di produzione: sono solo alcune delle azioni che rispecchiano la nostra filosofia attenta all’ambiente e al benessere delle persone, orientata a migliorare la qualità della vita.

Le piastrelle per esterno e per interno di Coem sono una materia unica, che mantiene inalterata un’estetica dal design ricercato e dall’elevato contenuto tecnico.

RICICLARE
PER SOSTENERE

UOMO E AMBIENTE: NON C’È L’UNO SENZA L’ALTRO

Tutelare il nostro patrimonio naturale e le persone che ne fanno parte, è un valore che Coem porta avanti con impegno e costanza.

Per questo ha scelto volontariamente di certificare i propri processi e prodotti ottenendo la Certificazione del sistema di gestione ambientale da parte di CERTIQUALITY in conformità con le selettive normative volontarie EMAS III e ISO 14001:2015. Coem inoltre è membro dell’U.S. Green Building Council (USGBC), l’Associazione americana che si occupa di implementare e regolamentare la costruzione di edifici sostenibili attraverso la certificazione LEED.

Ceramiche Coem sceglie l’ecosostenibilità
Scopri di più >

Ceramiche Coem sin dal 2009 è membro del U.S. Green Building Council
Scopri di più >

IL NOSTRO FUTURO
È GREEN

UN GRES PORCELLANATO DALLE INALTERATE VALENZE ESTETICHE E FUNZIONALI

Caratterizzate da un elevato contenuto di materiale riciclabile, facili da pulire e igieniche, le piastrelle di Coem garantiscono il massimo isolamento termico e un’ottima performance energetica.

I requisiti di eco-sostenibilità contribuiscono a migliorare la qualità e la sicurezza degli ambienti all’interno degli edifici e non interferiscono con la qualità estetica del supporto in gres porcellanato, sempre all’avanguardia nel design e nell’innovazione tecnologica.

Il nostro processo di produzione ha raggiunto il livello di eccellenza ambientale tramite la registrazione EMAS, la più selettiva certificazione ambientale di processo a livello europeo.

L’ottenimento di questo importante riconoscimento denota il costante impegno di Ceramiche Coem per il rispetto dell’ambiente, incentrato sull’implementazione di un efficace sistema di gestione che riduca al minimo gli impatti ambientali generati.

Potresti essere interessato anche a