COEM E I SOCIAL MEDIA

Pubblicato in data: 13/09/2012

COEM azienda d’eccellenza nella produzione di piastrelle in Gres Porcellanato si è sempre distinta per l’innovazione e l’attenzione al cliente. In quest’ottica, la volontà di procedere ad un dialogo costante con il nostro pubblico di riferimento, ci ha portato a rafforzare la nostra presenza sui più importanti social network, così fondamentali oggi, per intraprendere un dialogo costante e significativo con tutti i nostri interlocutori.

 

Questo è stato il motivo che ci ha spinti a sviluppare e gestire un insieme di piattaforme multifunzionali ed integrate rivolte ai nostri clienti, ai nostri partner di lavoro, e a tutti coloro che hanno un interesse verso la nostra attività e al mercato delle ceramiche nel suo complesso.

 

La struttura comunicativa sul web 2.0 di COEM si sviluppa in più canali.

 

FACEBOOK è il nostro spazio dedicato alla comunicazione sulle più importanti novità nello sviluppo del nostro prodotto, nella veicolazione delle tendenze e delle mode dedicate all’allestimento di pavimentazioni o superfici indoor e outdoor. Ma non solo, Facebook è il luogo dove informiamo il pubblico dei nostri eventi, è lo spazio dove tanti fan ci seguono anche solo per esprimere un loro giudizio o commento rispetto al nostro prodotto o al nostro operato.

 

YOUTUBE, è il canale, invece, dedicato agli approfondimenti tecnici delle nostre linee di prodotto, la vetrina multisensoriale per la rassegna dei nostri eventi, lo spazio dove intervistiamo e sollecitiamo i nostri opinion leader “ascoltando la loro viva voce” con la possibilità di associare al loro “tecnicismo” un “volto riconoscibile”.

 

LINKEDIN è il luogo dedicato ai nostri interlocutori Business, la piattaforma attraverso la quale il nostro personale e i nostri tecnici dialogano e scambiano informazioni con i loro colleghi o potenziali partner di lavoro.

 

TWITTER è il nostro canale preferenziale per la comunicazione “in very real time” con contenuti rivolti ai rivenditori, ai commerciali e tutta la nostra rete di vendita che è riuscita a fare di COEM la realtà che oggi è.

 

GOOGLE+ è il social che ci permette di “raggruppare”, “scegliere” e “selezionare” il nostro pubblico di riferimento attraverso i suoi interessi e la specifica relazione che instaura con COEM. “Gruppi dall’interesse comune”, ci piace chiamarli a cui rivolgere comunicazioni di interesse dedicato.

 

Ultimo ma non per importanza PINTEREST, che grazie alla sua capacità di valorizzare i contenuti fotografici, è diventato lo “specchio parlante” della nostra anima, dove potete non solo vedere le nostre collezioni, ma anche comprendere appieno ciò che “ci piace”, ciò che “ci ispira” e quindi attraverso le bacheche comprendere appieno la nostra Mission e la Nostra Vision.

 

In sintesi tutti i 6 buoni motivi per parlare con noi attraverso il canale che preferite.

 

Follow us!

LEGGI ALTRE NOVITÀ