COEM – “Yes We do” @Cersaie22

Pubblicato in data: 12/10/2022

Nella suggestiva cornice del nuovo e verdissimo stand targato Studio Alessandro Pasinelli, Coem ha presentato le nuove collezioni. Da anni Coem cerca di coniugare la sostenibilità alle performance tecniche ed estetiche delle sue superfici ceramiche, e proprio in questo contesto fieristico è stata premiata per aver superato i 38 indicatori per ottenere la certificazione ISO 17889-1:2021, un riconoscimento che allinea l’azienda agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. E non solo. In modo trasparente ha deciso di condividere il primo Report di Sostenibilità 2021.
I visitatori ospitati presso lo stand hanno potuto apprezzare le novità nel campo del design ceramico.
SASSIEPIETRE è una collezione che vede l’effetto pietra protagonista in nuove e inusuali finiture, caratterizzate da dinamici giochi di luce. TOUCH STONE è l’affascinante effetto marmo, d’ispirazione Travertino: elegante e luminoso Touch Stone presenta una finitura davvero speciale con venature espressive e dalla nuance calde e luminose, grazie anche alla tecnologia MatterOnTop.
Ne I BIANCHI la forte estetica definita dai fondi di predominante colore bianco viene interrotta dalla forza dirompente delle venature proprie del marmo. ENGLISH STONE è la nuova interpretazione di una pietra calcarea Inglese, l’effetto Limestone diviene più moderno, meno rustico pur mantenendo tutta la luce e l’eleganza della pietra originaria.
Le grafiche decise ed irregolari di BALI reinterpretano un’ardesia densa di materia, ora anche nel colore Light Green.
La gamma WIDEgres280, presentata nell’area Reception & Lounge disegnata da Alessandro Pasinelli, si amplia ulteriormente per regalare a interior designer e architetti nuovi orizzonti progettuali grazie agli inusuali Onice Effect, Yosemite, e Sassiepietre. Grazie a WIDEgres280 si possono esplorare nuove soluzioni dove la continuità è la vera protagonista.

LEGGI ALTRE NOVITÀ