FORMAZIONE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE: IL FUTURO È CONDIVISIONE

Pubblicato in data: 22/09/2022

LEGGI ALTRE NOVITÀ

Coem crede nella formazione e nell’aggiornamento professionale del proprio personale come elemento centrale del suo modo di fare impresa, necessario per raggiungere obiettivi di miglioramento a livello produttivo, gestionale e commerciale.

 

Già dal 2015 abbiamo dato il via a un ciclo di incontri nella nostra sede per promuovere la formazione degli architetti con il conseguimento di crediti formativi, aperti anche a tutti i nostri clienti ma nel 2020, a causa della pandemia, buona parte della formazione in aula si è dovuta fermare ed è stata portata avanti parzialmente attraverso webinar sfruttando le piattaforme digitali e nel 2021 in modalità mista aula e webinar.

 

Nel 2021 la formazione è stata indirizzata prevalentemente ad operai e impiegati che hanno svolto rispettivamente 86% e 11% delle ore complessivamente allocate dall’azienda alla crescita professionale. Tra i diversi ambiti trattati si registra una rilevante quantità di ore per la formazione tecnico/operativa con un importante aumento tra 2020 e 2021 da ricondursi all’avvio del progetto “Warehouse Management System” nel magazzino dello stabilimento di Roteglia che ha coinvolto tutti i carrellisti e l’ufficio spedizioni dell’azienda.

 

È importante sottolineare inoltre come l’85% del tempo destinato alla formazione si sia incentrato su tematiche di sicurezza, mentre il tempo residuo sia stato dedicato allo sviluppo di competenze e conoscenze di altre aree tematiche.