News

Lo spazio CERSAIE 2011

Lo stand di Ceramiche Coem a Cersaie 2011 coniuga sostenibilità e alto contenuto di design, concretizzandosi in un allestimento dove un materiale apparentemente “povero” e riciclabile come il cartone dialoga con i prodotti ceramici, definendo uno spazio suggestivo e futuribile, leggero e trasformabile.
E’ esso stesso espressione tangibile del pensiero che sottolinea il lato “light” delle nostre collezioni.
Una leggerezza di un certo peso che nasce dal pensiero del progettista e trova forza nel materiale adottato: cartone alveolare agile e resistente, snello e maneggevole, zero impatto ambientale, in combinazione con elementi in legno truciolare e soffitti lievi in carta di riso.
Da una parte un rigore essenziale e funzionale, una visione d’insieme che non si concentra sul singolo prodotto ma sull’idea complessiva dell’azienda e dei suoi brand, con una particolare sensibilità per spazio, proporzioni, rapporti, luce.
Dall’altra l’interpretazione di un materiale insolito dalle precise connotazioni estetiche e dal significato profondo tra cui spicca l’ecosostenibilità.
La comunicazione sottolinea il pensiero dell’azienda esplicitando, attraverso una sintesi iconografica e didascalica, i valori e i principi che ne fanno parte.