A 1.450 metri di altitudine, circondato dalle montagne della Val Pusteria e la Valle Isarco sorge l’hotel a 5 stelle Familiamus, un family hotel con stanze accoglienti, calde, aree esclusive per bambini e con una vista panoramica sul paesaggio circostante.
Visto dall’alto il Familiamus ricorda la forma della lingua di un ghiacciaio. L’esterno è dominato da una facciata in cui sono protagonisti legno e vetro, mentre al piano più alto dell’hotel trova spazio una grande terrazza panoramica che ospita l’infinity pool. Tutte le piscine sono rivestite internamente e a bordo piscina dalla collezione PORFIRICA in gres porcellanato effetto pietra nel colore Grey, nei formati 75×75, 75×149,7 e 60,4×90,6 con lo spessore di 2cm. Questo materiale è stato scelto anche per le sue caratteristiche di robustezza e ingelività.
L’area piscine, che si affaccia all’esterno, invece è interamente rivestita da una versione personalizzata della collezione COTTOCEMENTO in gres effetto cemento, come gran parte delle zone comuni.
L’hotel è stato progettato senza dimenticare il tema della sostenibilità ambientale: Familiamus, grazie al suo basso consumo energetico per metro quadro, ai metodi sostenibili per il riscaldamento e all’uso delle fonti energetiche rinnovabili, è certificato Casa Clima in classe A.
Foto: Alex Filz, Terrabona, Fabbris Miguel