Scheffau am Wilden Kaiser, piccolo comune fra le montagne del Tirolo settentrionale, è oggi uno dei più frequentati centri di villeggiatura dell’arco alpino orientale.
Il Kaiserlodge è stato completato a settembre 2017 dopo un veloce cantiere su progetto dello studio Planwerker Holzerber. È un dinamico complesso distribuito internamente su più livelli e di differenti altezze, impostato su una planimetria curva che abbraccia un laghetto artificiale di 1.300 mq e si apre verso il panorama alpino.
Presenza ormai indispensabile per strutture ricettive di livello elevato, un centro benessere di 700 mq occupa un’ampia parte dell’ultimo piano, rivolto verso l’imponente massiccio del Wilder Kaiser. Organizzato in una parte interna e una esterna, è dotato di piscina, bagno turco, due aree per la sauna, sala per i massaggi e un ampio solarium esterno. Dappertutto, legno locale e la qualità delle piastrelle effetto pietra della collezione LOIRE di Ceramiche Coem (scelte anche per i bagni e le superfici del bar) rendono gli interni moderni e ideali luoghi per il relax.
Autore del progetto: Studio Planwerker Holzerber
Distributore: Fliesenpark Mils
SPA Kaiserlodge, Scheffau-Austria: www.kaiserlodge.at