“Ogni singolo elemento concorre a dare input, idee, limiti e vincoli alla realizzazione, che quindi diventa univoca e sempre contestualizzata, mirando all’evoluzione sostenibile.”
Architetto D. Pisoni
Il gres porcellanato T.U., con le sue gradazioni cromatiche e dimensioni, è da subito sembrato il materiale adatto per questa costruzione ed ha creato il vestito esterno di tutto il “blocco ufficio”. È stato inoltre usato per il rivestimento della scala interna che collega i due livelli dello studio e per i rivestimenti del bagno.
L’architetto Dennis Pisoni sintetizza così il suo rapporto con la ceramica: “La ceramica è un materiale “di laboratorio” vicinissimo a quello naturale che bene può inserirsi anche in un edificio “eco-compatibile”. Finora la ceramica è stata vissuta come materiale necessario per “piastrellare” pavimenti; credo in nuovi orizzonti della ceramica e il rivestimento del mio ufficio ne è un esempio. Con la ceramica l’architetto può vestire i suoi lavori, dandone il giusto carattere e decoro.”.