Il progetto Shelf, disegnato da Paolo Benevelli per Coem, selezionato per ADI Design Index 2018, è candidato per il XXVI COMPASSO D’ORO, il più prestigioso riconoscimento mondiale per il design.
In oltre sessant’anni di storia si è affermato come il più ambito premio di disegno industriale e il massimo riconoscimento al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito.
Shelf è nella mostra del Premio Compasso d’Oro ADI che si terrà a Milano dal 13 al 21 giugno 2020 nel nuovo ADI Design Museum – Compasso d’Oro, uno dei più grandi musei del design d’Europa e punto di riferimento a livello internazionale, che accoglierà un’esposizione permanente con gli oggetti premiati dal 1954 a oggi.
La Collezione del Compasso d’Oro ADI è dichiarata “di eccezionale interesse artistico e storico” dal Ministero per i Beni e le attività culturali.
ADI, Associazione per il disegno industriale, e Cersaie, che si sono uniti per riconoscere e valorizzare i prodotti più innovativi del settore ceramico italiano, hanno premiato il progetto Shelf con l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017 con la seguente motivazione:
“Una innovazione di processo che trasforma il rivestimento ceramico in scaffalatura, dotata di grande prestazionalità e adattabilità ai vari prodotti dell’azienda”.