SHELF DI COEM SELEZIONATO PER ADI DESIGN INDEX 2018

Pubblicato in data: 18/10/2018

Siamo orgogliosi di annunciare che l’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2018 il nostro prodotto SHELF, ideato dal designer Paolo Benevelli per Ceramiche Coem.
L’ADI Design Index 2018 rappresenta il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d’Oro ADI 2020. Un risultato quindi di grande importanza.
Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.
La selezione annuale, unico esempio nel panorama dei premi internazionali, è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale. 746 erano i prodotti candidati, e solo 172 quelli selezionati: ADI Design Index 2018 conferma il criterio di valorizzazione della qualità che segna per ADI la scelta dei migliori oggetti del design italiano. Un vero onore ricevere i complimenti del Comitato Esecutivo ADI e la Delegazione per il risultato raggiunto e per l’impegno e entusiasmo che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro. Complimenti che condividiamo con Paolo Benevelli.

www.adi-design.org/blog/le-sorprese-dell-innovazione

LEGGI ALTRE NOVITÀ