Il gres porcellanato di Coem, resistente, modulare e tecnologicamente all’avanguardia, suggerisce molteplici e variegate possibilità compositive grazie ad una ricca gamma di formati, colori e superfici con differenti finiture tra loro coordinate abbinabili a decori, mosaici e pezzi speciali di completamento, per esclusive applicazioni in spazi interni ed esterni.
Il meglio della tecnica e dell’estetica si fondono insieme nei pavimenti in gres porcellanato di Coem. Nel gres ++, il gres porcellanato tecnico di Coem, gli impasti colorati a tutta massa, ottenuti dalle migliori materie prime, consentono di realizzare un materiale in perfetta attinenza con la superficie, in grado di far risaltare la resa estetica, conferendole una migliore e più intensa colorazione.
Il doppio spessore del GresX2 offre nuove opportunità per vivere liberamente spazi e architetture outdoor dove il benessere dell’uomo coincide con l’innovazione. Il GresX2 è un gres porcellanato con spessore 2 cm, versatile, performante e dall’eccezionale resistenza in cui si riflettono inalterate tutte le caratteristiche estetiche della pietra naturale, per spazi dal fascino eterno.
Coem, da sempre vicino al mondo dell’architettura, estrapola i concetti primari che regolano questa disciplina, spazio e dimensione, per racchiuderli in lastre ceramiche di grande formato: 120x280cm, 120×260 cm, 120×240 cm e 120×120 cm. Il gres porcellanato, non più limitato da misure consuete, diventa più grande e grande per noi è sinonimo di grande bellezza e di una rinnovata progettualità.
I rivestimenti esterni degli edifici ricoprono un ruolo di primaria importanza nella riqualificazione del paesaggio urbano, sia da un punto di vista estetico che tecnico-funzionale. L’efficienza energetica, la sostenibilità e il comfort abitativo sono tematiche dell’architettura contemporanea che richiamano sempre maggiore attenzione.
La posa del gres porcellanato, nonché la successiva pulizia e manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti, risulta determinante per avere superfici inalterate nel tempo, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Coem è pronta per offrire consigli avvalendosi della propria esperienza e del prezioso apporto di tecnici che operano in importanti aziende produttrici di collanti, detergenti e prodotti idonei per un corretto sistema di posa.
Le collezioni Coem incarnano il connubio tra bellezza, design e natura, in un perfetto equilibrio raggiunto attraverso quello che è sempre stato un approccio deliberato e ponderato. Il nostro impegno costante, supportato da una continua ricerca tecnologica, ci ha permesso di migliorare e sviluppare un gres porcellanato "sostenibile", realizzato con materiali naturali e con il parziale utilizzo di materiali riciclati. Il gres Coem è un materiale unico, caratterizzato da un design sofisticato e da un alto contenuto tecnologico. Ci ispiriamo alla natura, alla matericità delle sue texture, all'infinita varietà dei suoi colori, sviluppando superfici per il mondo dell'architettura e dell'edilizia pubblica e privata che riflettono la bellezza della natura. Ci proponiamo di proteggere l'ambiente in cui viviamo con passione e intelligenza, e con il "saper fare" proprio della nostra tradizione ceramica 100% italiana.